Christian Edouard vince il torneo ranking di Arlesheim

Il DYK Chiasso ha partecipato al torneo ranking di Arlesheim (BS) valido per la qualificazione alle finali dei campionati svizzeri 2018.
La Federazione Svizzera ha deciso di introdurre nel circuito ranking questo torneo e di considerarlo quale primo appuntamento per le qualifiche del prossimo anno. La competizione anticipava quindi i cambi di età previsti da gennaio.

Per il DYK hanno combattuto quattro cadetti (anni 2001/2003), due dei quali al primo anno. Christian Edouard, che nei tornei 2017 ha dominato la categoria scolari A, è risultato ancora una volta primo. Ottima la sua prestazione che prevede quattro vittorie per ippon, la medaglia d’oro nella categoria nei -66 kg e l’ottenimento della qualifica per le prossime finali 2018.
Buone anche le prestazioni degli altri combattenti, tutti attivi nel programma “DYK 2019”. Secondo posto per Nevò Mirzai, nei -73 kg, che ha ottenuto la medaglia di argento dopo cinque vittorie. Anche per lui la qualifica per le prossime finali è stata ottenuta al primo torneo. Terzo Davide Savoldelli con due vittorie e due sconfitte nei -81 kg. Quinto Mirto Regazzoni nei -60 kg con due vittorie su quattro incontri.

Una trasferta molto positiva per il DYK, a bordo tatami Mauro Ciresa con il senatore Franco.