Sabato 28 aprile si è svolto il Torneo Ranking 1000 a San Gallo. Due esponenti del Do Yu Kai Chiasso hanno partecipato nella categoria cadetti -73 chilogrammi.

Nevò Mirzai ha conquistato un brillante terzo posto vincendo quattro incontri su cinque disputati. Dopo la sconfitta al secondo combattimento, Nevò non si è demoralizzato e ha proseguito il suo percorso vincendo i successivi tre incontri nei ripescaggi. La sua prova, caratterizzata dalla solita grinta e determinazione, dimostra come bisogna crederci fino in fondo. Da sottolineare è il fatto che Nevò negli ultimi due scontri ha affrontato e sconfitto due atleti della compagine ticinese.

Nulla da fare per Christian Eduard: il giovane judoka ha disputato un solo incontro perdendo da un forte avversario, il quale al termine della competizione ha ottenuto la medaglia di bronzo. Per Christian è il primo anno nella categoria d’età cadetti. Acquistare esperienza anche attraverso le sconfitte è prassi naturale per la crescita di ogni judoka.

A seguire i due atleti a bordo tatami c’erano i fratelli Manrico e Mattia Frigerio.