Domenica 29 aprile il DYK Chiasso ha partecipato al Torneo di Ornavasso (Italia).

Dodici i giovani judoka che hanno combattuto e che hanno ottenuto un podio.

Tra i “ragazzi” (classi 2007/2008) primo posto di Tommaso Monté Rizzi, secondo di Gabriele Pozzoli e terzo per Misha Cadei, Leo Ruggeri e Luke Bürgisser.

Tommaso ha espresso un bel judo dimostrandosi superiore ai propri avversari tutti sconfitti per ippon.

Buona prestazione anche per Gabriele Pozzoli (due vittorie su tre incontri), il quale però deve ancora migliorare la posizione.

Tra gli “esordienti A” (classe 2006) il DYK ha dominato vincendo quattro categorie grazie a Leonardo Barbero (-35 kg), Samuel Barone (-40 kg), Kai Bürgisser (- 50 kg) e Eros Marucchi (-60 kg) alla sua prima esperienza agonistica fuori casa.

Tecnicamente i giovani del DYK hanno espresso un ottimo judo. Molto belli in particolare gli ippon di Leonardo e la combinazione con la quale Kai si è aggiudicato il secondo e decisivo incontro grazie ad un tai-otoshi finale.

Tra gli “esordienti B” i tre combattenti chiassesi erano nella medesima categoria (-60 kg). Si è imposto Gioele Donato, davanti a Niccolò Monté Rizzi e Joel Deriu.

In fine torneo l’organizzazione ha proposto una competizione speciale con formula OPEN (senza limiti di età e di peso). Gioele Donato è risultato ancora una volta il migliore.

Nella classifica a squadre il DYK Chiasso si è classificato quarto; considerando che il torneo prevedeva anche le categorie bambini e fanciulli nelle quali non vi erano rappresentati chiassesi si è indubbiamente trattato di un ottimo risultato.

A bordo tatami Marco Frigerio con Marco Barbero e Franco Ciresa.