Cinque splendide giornate (invero piuttosto afose) hanno fatto da contorno all’undicesimo stage del DYK Chiasso tenutosi al centro sportivo della Perfetta di Arzo dal 24 al 28 giugno.

La direzione era affidata a Mattia Frigerio, il quale ha potuto contare sulla collaborazione di Paolo Levi (per i corsi judo), di Mauro Ciresa e Salvatore Pepe (per l’attività ludica e culturale).

Venti i ragazzi iscritti che si sono adoperati, all’insegna dello sport e della voglia di stare insieme, sul tatami e al di fuori nel bel contesto boschivo del centro.

Il tema di questa edizione erano i vichinghi.

Le interessanti teorie di Mattia e i giochi ispirati alle leggende nordiche hanno senz’altro stimolato i partecipanti che,  non hanno mancato di rappresentare, con l’usale “capacità” – nel corso della serata parenti – “la storia di Loki” un Dio burlone a volte anche malvagio.

Un successo anche l’allenamento aperto a tutti, tenutosi giovedì sera con rappresentanti della squadra DYK 2019 che hanno sfidato i giovani, le ragazze agoniste e i praticanti amatori. Per terminare la serata è stata caratterizzata dalla cena conviviale in un clima di piena armonia.

Anche quest’anno lo stage è stato un successo. Un sentito grazie al giovane direttore, ai collaboratori, ai partecipanti e a tutti gli ospiti che hanno marcato presenza.

Crescere insieme è importante nel rispetto dei principi del judo (che si cerca di apprendere nella pratica della disciplina) e del codice morale i cui valori sono stati ripresi e analizzati nel corso della teoria su storia e filosofia del judo che certo non poteva mancare.

L’appuntamento é per il prossimo anno per la dodicesima edizione !