La Notte dei samurai incorona Davide Bonacina.

Grazie ad aver saputo rispondere ad un numero maggiore di domande del quiz finale, Davide ha superato Ginevra Monté Rizzi e conquistato il titolo di samurai DYK 2022.

Trentacinque ragazzi nati negli anni 2013/2008 hanno partecipato all’evento che – dopo due anni di fermo dovuto alla pandemia – è tornato ad essere protagonista al DYK Chiasso. La notte dei samurai viene organizzata dal 2005 al dojo di via Cattaneo 10 e Chiasso e prevede una serie di allenamenti di judo, momenti ludici, il quiz finale, una teoria sulla disciplina e il footing mattutino.

Quest’anno l’evento è stato diretto da Paolo Levi in materassina e da Mattia Frigerio per la parte ludica. Il presidente del DYK, Marco Frigerio, ha tenuto la lezione di teoria, mentre un nutrito gruppo di aiutanti ha presenziato ed ha reso possibile il tutto.

Gran finale quest’anno con Alessandra Regazzoni e Kai Bürgisser (entrambi classe 2006) i quali hanno presentato tre gruppi del nage-no-kata a valere quale prova d’esame per cintura marrone. Buona l’esecuzione, esame superato.

Complimenti a tutti i presenti.