Nevò Mirzai terzo classificato a Oensingen

Il torneo di Oensingen (SO) fa parte dei tornei riconosciuti quali “ranking 500”.

I primi cinque classificati di ogni categoria di questi tornei raccolgono punti validi per la classifica finale del ranking nazionale che, a novembre, determina i qualificati per le finali nazionali individuali che quest’anno si combatteranno a Uster (ZH).

Sabato 17 febbraio Nevò Mirzai ha partecipato al torneo quale unico rappresentante del DYK Chiasso. Purtroppo qualche infortunio sportivo e qualche malanno stagionale (complice anche la settimana scolastica della vacanze di Carnevale) hanno limitato una partecipazione che si sarebbe voluto più sostanziosa.

Nella categoria – 73 kg cadetti, Nevò, è riuscito a conquistare una meritata medaglia di bronzo vincendo tre dei cinque incontri disputati.

Partito nella poule con una certa difficoltà Nevò ha saputo riprendersi e, sconfiggendo anche il terzo classificato dei campionati nazionali 2017 al golden score, con due vittorie su tre incontri ha meritatamente superato la prima fase. Molto bello il suo ippon di tai-otoshi che ha saputo eseguire sfruttando alla perfezione la spinta dell’avversario.

Nei quarti di finale, opposto al bellinzonese Marco Motta, Nevò ha avuto la meglio grazie ad un wazaari. In semifinale invece ha dovuto subire il bel judo del proprio avversario ed è stato fermato da un uchi-mata con successivo trascinamento al suolo.

Una medaglia di bronzo, quella ottenuta, che premia la costanza e l’impegno del giovane del DYK Chiasso.

A bordo tatami Mattia Frigerio.