Otto giovani del DYK Chiasso a lezione dal giapponese Egusa

 

Si è concluso lo stage di Cesenatico organizzato dalle società di Varese, Somma Lombardo e Verona.

Oltre cento i partecipanti (under 15), tra questi otto giovani judoka del DYK Chiasso accompagnati dall’insegnante Paolo Levi. Responsabile dei corsi il giapponese Egusa il quale ha proposto degli interessanti movimenti di base concentrandosi sulle tecniche di gamba (ashi-waza).

Ottimo l’impegno sul tatami dimostrato da Elena Callegari e Ginevra Monté Rizzi e da Matteo Vegni, Gabriele Pozzoli, Ivan Pepe, Tommaso Monté Rizzi, Luke e Kai Bürgisser.

Dopo la settimana trascorsa ad Arzo, con gli altri compagni di palestra, per gli otto partecipanti allo stage di Cesenatico è stata l’occasione di misurarsi con altri praticanti la disciplina. Nel judo per crescere è importante cambiare avversario e praticare con tutti. Nel corso della prossima stagione vi sarà ancora la possibilità di allenarsi regolarmente con il gruppo della Robur et Fides di Varese di Marco Ghiringhelli, società con la quale da anni vi è un ottima collaborazione.

Nella selva di proposte, più o meno serie di arti marziali, il judo: sport, metodo educativo e arte marziale più diffusa al mondo costituisce il miglior riferimento per giovani.