Sabato 28 ottobre ha avuto luogo l’ultimo torneo ranking.

La competizione, che definisce le classifiche finali dell’anno, si è svolta a Uster (ZH). Per il DYK erano presenti i fratelli Kai e Luke Bürgisser, Samuel Barone e Christian Edouard.

Buona la prova di Kai Bürgisser che a -90 kg si è classificato secondo negli U18, sconfitto unicamente da un judoka germanico, e terzo negli U21. Positivo anche Luke Bürgisser che, nella categoria -81 kg U18, ha ottenuto un lusinghiero quinto posto che gli garantisce la partecipazione alle finali. Due sconfitte invece per Samuel Barone nella categoria -73 kg U18; Samuele era reduce da una assenza dal tatami che ha sicuramente influito sul risultato.

All’ultimo anno nella categoria juniores Christian Edouard ha invece ottenuto il terzo posto nei -81 kg U21 vincendo ben sei incontri. All’ultimo torneo dell’anno Christian si preannuncia quale outsider per le finali. Lontano dal dojo di Chiasso per impegni lavorativi e di studio Christian – che attualmente si allena a Ginevra – ha alle spalle due podi nazionali e una esperienza agonistica ampia, che gli permetteranno sicuramente di ben figurare.

 

Domenica 29 ottobre, seguiti a bordo tatami da Matteo Vizzardi, otto giovanissimi del DYK hanno partecipato al torneo destinato agli scolari. Negli U15 le competizioni si sono svolte per categoria di peso a eliminazione con ripescaggio mentre negli U11 e U13 si sono svolto suddividendo i partecipanti in poules da quattro o da cinque, con incontri all’italiana, in modo da garantire a tutti un numero interessante di incontri.

Negli U11 Natan Weber e Mikael Abusenna hanno espresso un ottimo judo. Natan ha vinto tutti e tre gli incontri disputati dimostrandosi decisamente superiore agli avversari. Mikael ha vinto due incontri sui tre disputati ed ha ottenuto un buon secondo posto.

Negli U13 Oleksii Dmytrashyk, Chris Caccia e Margherita Bosia hanno ottenuto il secondo posto nelle rispettive poule. Oleksii ha vinto due incontri sui tre disputati, Chris due e Margherita uno.

Negli U15 Iilia Dmytrashyk si è classificato secondo nei -33 kg, sconfitto (unicamente a seguito di un terzo shido) nella finale che lo opponeva a un combattente di casa, Elena Callegari si è classificata terza vincendo tre incontri mentre Ginevra Monté Rizzi è giunta quinta nei +57 kg.

 

Chi si allena migliora, i risultati si vedono.

Una trasferta molto positiva con un risultato corale invidiabile.

Complimenti a tutto il gruppo, avanti così !