Sette medaglie per gli atleti del DYK Chiasso

Gli allievi del Do Yu Kai Chiasso hanno partecipato al Torneo Nazionale di Buchs conquistando sette medaglie.

Protagonista della trasferta è senza dubbio il giovanissimo Tommaso Monté Rizzi, il quale ha conquistato con merito il gradino più alto del podio nella categoria -45 kg negli Under 11: da segnalare lo splendido ippon di tani otoshi. Sempre negli Under 11, Leo Ruggeri ha conquistato un bel secondo posto nella categoria -33 kg mostrando notevoli progressi; buona prova anche per Luke Bürgisser, il quale ha ottenuto la medaglia di bronzo nella -36 kg.

Negli Under 13 hanno combattuto Kai Bürgisser (-45 kg) e Leonardo Barbero (-33 kg): entrambi i combattenti hanno conquistato la medaglia d’argento. Ottime le prove di Kai e Leonardo, i quali ogniqualvolta affrontano una competizione mostrano grinta e spirito guerriero.

I judoka chiassesi negli Under 15 non hanno conquistato nessuna medaglia. Joel Deriu ha vinto un incontro sui tre disputati nella categoria -55 kg. Per ottenere risultati bisogna continuare ad allenarsi e a non lasciare che lo sconforto prenda il sopravvento. Gioele Donato ha combattuto nella -60 kg e purtroppo ha dovuto lasciare anzitempo il tatami a causa di un infortunio. Gioele è fra i migliori allievi del Do Yu Kai Chiasso sia per risultati sia per attitudine: gli auguriamo di riprendersi presto e di tornare più forte di prima.

Negli Under 17 Nevò Mirzai ha vinto tre incontri su cinque, conquistando un buon terzo posto nella -73 kg. Nevò si allena con costanza e negli ultimi sei mesi è migliorato molto: continuando così non potrà che togliersi belle soddisfazioni alle finali dei Campionati Svizzeri a novembre. Medaglia d’argento per Davide Savoldelli, il quale ha combattuto nella -81 kg con lo stesso avversario per due volte, uscendone sconfitto.

A bordo tatami a seguire i ragazzi c’erano Paolo Levi e Elia Guzzi, il quale da questa stagione è ritornato al Do Yu Kai come membro dello staff tecnico: la presenza di Elia sarà un ottimo stimolo per la crescita dei giovani judoka di Chiasso.