Presentata ufficialmente la squadra 2020 del DYK Chiasso.

 

Sabato 8 febbraio al dojo di via Cattaneo 10 a Chiasso, nel corso dell’allenamento diretto da Paolo Levi, è stata presentata la squadra del DYK Chiasso che affronterà il campionato svizzero di judo 2020 di prima lega est.

Promossa a fine 2019 la formazione del responsabile Manrico Frigerio sarà quest’anno impegnata nel campionato maggiore, nel quale militano le formazioni del JC Ruggel (Liechtenstein), JC Regensdorf, JC Brugg 2, JC Luzern, JC Ebikon, JC Will e Team Ticino. E sarà proprio con il derby (DYK / Team Ticino) che il campionato avrà inizio sabato 29 febbraio a Bellinzona.

Sei i turni previsti, con incontri mensili di andata e ritorno, che porteranno a determinare la formazione che si qualificherà per i playoff di inizio dicembre 2020 di promozione per la LNB. Nel 2019 il campionato di prima lega est venne vinto dal JC Ruggel.

Anche quest’anno la formazione del DYK Chiasso è composta da un bel numero di giovani provenienti dal vivaio locale. Il DYK Chiasso è l’unica formazione di club del Ticino ad avere una squadra autonoma; obiettivo dell’anno è l’ottenimento di una posizione di media classifica.

La rosa dei combattenti del DYK è composta da 18 combattenti e meglio: -66 kg Andrea Collovà, Matteo Vizzardi, Claudio Tomasini, e Luca Marone, – 73 kg Niccolò Monté Rizzi, Gioele Donato, Joel Deriu e Mattia Frigerio, -81 kg Nevò Mirzai (capitano), Christian Edouard, Mirto Regazzoni e Matteo Pirotta, – 90 kg Davide Savoldelli, Aros Rosa, Eric Blatter e Giacomo Calderoni, + 90 kg Manrico Frigerio e Mauro Ciresa.

Sono previsti due turni casalinghi; per potere tuttavia seguire la formazione in casa (palestre comunali di via Vela) bisognerà attendere il mese di settembre.