Tredici giovani del DYK Chiasso erano impegnati sabato 4 maggio e domenica 5 maggio al Torneo Mon Club di Rovello Porro. Oltre sessanta le società presenti in provenienza da tutto il nord Italia, tra queste le rinnomate Akiyama di Torino e CUS Siena. Ancora una volta ottimi sono stati i risultati ottenuti dai giovani judoka chiassesi.

Sabato 4 maggio Natan Weber e Arianna Bianchi hanno vinto la rispettiva categoria. La forma di gara era a poules, in modo da permettere a tutti i giovani di effettuare più incontri. Nettamente superiori, Natan e Arianna hanno ampiamente meritato la vittoria.

A bordo tatami c’era Matteo Vizzardi.

Domenica 5 maggio Yuki Alliata si è imposta negli esordienti A con tre vittorie individuali e uno splendido ippon di uki-otoshi nella finale. Podio anche per Giacomo Polimeni classificatosi terzo e quinto posto per Diego Bove che, regalando diversi chilogrammi agli avversari, ha comunque vinto un incontro sui tre disputati.

Negli esordienti B vittoria per Oleksii Dmytrashyk a -38 kg con tre ippon ben realizzati.

Terzo posto per Margherita Bosia che ha espresso un buon judo vincendo per ippon di osoto-gari l’incontro decisivo per il podio e per Jacopo Tettamanti (-50 kg) che ha – in una categoria numerosa – ha vinto quattro incontri su cinque. Nulla di fatto per Oliver Cetti, Chris Caccia e Tiago Levi.

Negli U18 secondo posto per Elena Callegari a -70 kg con due vittorie e una scofitta. Nulla di fatto per Ginevra Monté Rizzi invece a -63 kg.

A bordo tatami c’era Paolo Levi.

 

La stagione agonistica del DYK prevede ancora il torneo di metà giugno a Spiez. Allenarsi nei periodi in cui le competizioni si fanno meno frequenti è però essenziale. Traendo spunto dalle esperienze accumulate il judoka, che ha compreso, è invitato a concentrarsi sui punti deboli sforzandosi di migliorarli. Il tempo non manca certo ai giovani judoka del DYK e le occasioni nemmeno. Anche in questa stagione tutti hanno avuto la possibilità di partecipare a più tornei e a più allenamenti tenuti anche da illustri agonisti, come la nazionale svizzera Fabienne Kocher, presente ai festeggiamenti di ottobre del 50esimo, che in questo fine settimana è stata la prima svizzera a vincere un torneo del Grand Slam.