Due vittorie all’ultimo turno di campionato svizzero a squadre

Sabato 26 ottobre la squadra del DYK era in trasferta Uster per il quinto ed ultimo turno del campionato svizzero 2019 di lega due est.

All’occasione la squadra era composta da Matteo Vizzardi (-66 kg), Niccolò Monté Rizzi (-73 kg), Nevò Mirzai e Christian Edouard (-81 kg), Eric Blatter (-90 kg) e Manrico Frigerio (+90 kg). Per il trentenne Vizzardi e per Blatter (al rientro alle competizioni dopo un infortunio) si trattava del debutto in squadre.

La prova era attesa a conferma del titolo di campione svizzero 2019 già matematicamente conquistato all’ultimo turno. Il DYK non ha mancato l’appuntamento con il successo confermando la propria superiorità sugli avversari.

Due vittorie per 6 a 4 sono state il risultato della sfida. Contro il Gommiswald (SG) i punti sono stati ottenuto da Vizzardi, Edouard e Frigerio mentre con la formazione di Uster da Monté Rizzi, Mirzai e Frigerio.

Sui dieci combattimenti sostenuti nella stagione 2019 il DYK ne ha vinti nove con addirittura due vittorie per 10 a 0. Individualmente il migliore è risultato il responsabile della formazione Manrico Frigerio il quale ha vinto (per ippon) tutti e nove i combattimenti sostenuti; buona anche la prestazione complessiva del capitano Nevò Mirzai con sei vittorie sui sette incontri disputati.

Nel 2020 il DYK combatterà in prima lega. Come era avvenuto nel terzo ciclo delle competizioni a squadre del DYK – al rientro alle competizioni – si è subito ottenuta la promozione. Gli obbiettivi stagionali sono stati ampiamente superati con piena soddisfazione di tutta l’associazione presieduta da Marco Frigerio.