TRE MEDAGLIE DI BRONZO AI CAMPIONATI SVIZZERI INDIVIDUALI 2017

Sabato 18 novembre cinque cadetti (Under 18) del DYK Chiasso hanno partecipato alle finali dei Campionati Svizzeri Individuali 2017 di judo a Neuchâtel.

Tre le medaglie di bronzo ottenute dai giovani del DYK.

Davide Savoldelli si é classificato terzo nella categoria -81 kg. Tre gli incontri disputati. Sconfitto al primo incontro dal futuro campione svizzero Yannic Johner (Nippon Basel), Davide ha saputo riprendersi e superare i due successivi avversari. La vittoria nella finalina contro Yannic Baumgartner (Nippon Bern) é stata ottenuta grazie ad un wazaari di seoi-otoshi realizzato nel primo minuto di incontro.

Aros Rosa e Eric Blatter hanno ottenuto il terzo posto nella categoria + 81 kg. Entrambi sono stati superati dal futuro campione svizzero Daniel Eich (JC Brugg) e ai punti hanno avuto la meglio sull’altro combattente del DYK Kerim Aydemir.

Nevò Mirzai non é andato oltre il primo incontro nella categoria – 73 kg. Un lieve infortunio ha condizionato la sua prestazione.

Tutti e cinque gli esponenti del DYK saranno ancora cadetti (U18) il prossimo anno ed avranno quindi la possibilità di ripetere l’esperienza delle finali, una competizione speciale per la quale anche la gestione della tensione é particolare.

A bordo tatami Manrico e Marco Frigerio, mentre in tribuna il DYK era molto ben rappresentato avendo l’associazione organizzato un pulmino per la trasferta a Neuchâtel. Grande soddisfazione per i risultati ottenuti ma ancora molto da migliorare per cui, da subito, si ripartirà con allenamenti e preparazione.

Sabato 25 novembre al dojo di via Cattaneo i tre medagliati verranno festeggiati con uno speciale brindisi.