Domenica 12 marzo il DYK Chiasso ha organizzato i Campionati Ticinesi 2023 alle palestre delle scuole elementari di via Soave.

135 i combattenti che si sono esibiti al meglio delle loro possibilità sui due tatami approntati per l’evento.

11 i club ticinesi presenti oltre a sei club della vicina Lombardia. I campionati sono infatti riservati a combattenti ticinesi nelle categorie scolari mentre vengono aperti anche ad altri judo negli U18 e negli junior/senior.

Bello lo spettacolo in particolare della categoria junior senior con Matthew Marastoni (DYK) e Martin Motta (JB Bellinzona) in gran spolvero.

Dieci i titoli vinti dal DYK grazie a Giacomo Polimeni, Tiago Levi, Jacopo Tettamenti, Yuki Alliata e Margherita Bosia negli U13, Elena Callegari negli U15, Tommaso Monté Rizzi e Alessandra Regazzoni negli U18, Matthew Marastoni e Kai Bürgisser negli junior/senior.

Da segnalare anche i secondi posti ottenuti da Reven Muhammad, Oliver Cetti, Matteo Perez, Subhi Ibrahim e Emma Panzera negli U13, Michele Raspanti, e Ginevra Monté Rizzi negli U15, Kai Bürgisser negli U18, Alessandra Regazzoni junior/senior e i terzi posti di Diego Bove, Niccolò Golonia, Mikael Abusenna, Chris Caccia e Anja Cavadini negli U13, Tiago Levi, Elisa Broggi, Kim Radine e Julia Godeffroy negli U15, Samuel Barone e Luke Bürgisser negli U18

Complimenti a tutti e 30 i combattenti del DYK Chiasso e al team organizzativo che – ancora una volta – è stato all’altezza.

All’occasione l’ATJB ha anche consegnato i premi per i migliori judoka dell’anno 2022. Per il DYK sono stati premiati: Luke Bürgisser e Ginevra Monté Rizzi quali migliori speranze (vedi foto che precede), nonché Kai Bürgisser quale miglior giovane.