Si è concluso, con la cena di Natale delle famiglie, l’anno 2022 del DYK Chiasso.

Un anno notevole, come ha ricordato il presidente Marco Frigerio nella sua relazione.

I numeri sono importanti, oltre 150 soci sono regolarmente sui tatami per praticare judo.

L’attività ha potuto riprendere appieno ed ha assicurato soddisfazioni sia al gruppo “pre-agonistico” – con le prime competizioni – sia agli agonisti con le due medaglie d’argento ai campionati svizzeri individuali ottenute da Kai Bürgisser e Alessandra Regazzoni.

Al DYK si sono anche festeggiate due neo cinture nere diciannovenni.

Inoltre ci si è assunto il compito di organizzare i campionati ticinesi 2023 (il 12 marzo) e la dodicesima edizione dello stage estivo al centro del La Perfetta di Arzo dal 28 giugno al 2 luglio.

Domenica 8 gennaio undici judoka della scuola saranno premiati al Cinema Teatro di Chiasso per i risultati ottenuti nel corso dell’anno.

Le felpe rosse non mancheranno di colorare la platea e di festeggiare al dojo di via Cattaneo, dopo la cerimonia del Comune, il nuovo anno.

Gli auguri delle società sportive saranno per altro compito del DYK e l’occasione per ricordare il prossimo anniversario: la cinquantesima stagione della scuola.

Nel corso della cena sociale si è raccolto del cibo da destinare al Tavolino Magico di Chiasso, perché un judoka deve apprendere a non pensare solo a sé ma a dare una mano nel proprio contesto sociale. Inoltre è stata letta e riassunta la prima parte del racconto “Le stagioni del ciliegio” che narra le vicende di un giovane judoka, una storia pubblicata a puntate nella newsletter del judo cantonale destinata ai giovani che frequentano i dojo del Ticino e che ambiscono a crescere nella disciplina.

Durante le feste i corsi si fermano, rimangono unicamente le lezioni amatoriali per adulti di giovedì 29 dicembre e 5 gennaio.