Sabato 18 dicembre ha avuto luogo la cena delle famiglie del DYK Chiasso.

Il presidente Marco Frigerio ha ripercorso, nel discorso che tradizionalmente precede la cena, le difficoltà legate alla pandemia evidenzando come, ciò malgrado, gli iscritti all’associazione sono aumentati in stagione e come – anche i risultati agonistici – non sono mancati. Christian Edouard, vicecampione svizzero juniores 2021, è stato premiato con una copia del libro JUDO: i protagonisti della storia.

L’allenamento con Giorgio Vismara e la festa dello sport secondo Kano (“Kano Taiiku-no-hi”), organizzata domenica 5 dicembre, sono stati altri momenti importanti della stagione.

Dopo il saluto del Sindaco di Chiasso Bruno Arrigoni, apprezzato partecipante alla cena, unitamente al capodicstero sport Davide Lurati, Mattia e Marco Frigerio hanno proposto “Una vita virtuosa“, il racconto della vita di Jigoro Kano in cinque quadri originali. La giovinezza (1860/1877), la maturazione (1979/1882), l’affermazione(1883/1888), il perfezionamento (1889/1921) e la conclusione (1922/1938) della vita del fondatore del judo sono stati ripercorsi in modo inedito a beneficio dei partecipanti. Scroscianti gli applausi al termine della narrazione per Mattia Frigerio apprezzato autore dei cinque quadri inediti.

Una cinquantina i partecipanti alla serata, tutti a norma e rispettosi delle regole comportamentali imposte. La polenta e le lungahighette di Enrico Cappelletti e Ottavio Bernasconi e il formaggio offerto dell’azienda di Aurelio Vizzardi sono stati apprezzati; così come apprezzata, a fine serata, è stata la riffa gratuita diretta da Brunella Frigerio con l’immancabile assistente Ginevra.

Un Buon Natale e delle ottime festività a tutti i soci del DYK e alle loro famiglie, ma non solo; un sentito grazie a chi ha aiutato ad organizzare l’evento.