Domenica 5 giugno undici giovani judoka del DYK hanno partecipato al torneo di Appiano Gentile (CO).

A bordo tatami erano presenti Mattia e Marco Frigerio.

Sorrisi, ma anche qualche lacrima, hanno caratterizzato l’impegno assolto con grande concentrazione dai nostri. Il judo è (anche) uno sport di combattimento per cui la sopportazione di qualche dolore e l’accettazione della sconfitta (anche se non condivisa) sono un “must”.

Ottimi i risultati del gruppo che per altro era alla prima uscita; a causa della pandemia infatti la possibilità di partecipare a tornei per giovani era venuta meno.

Due i primi posti ottenuti grazie a Natan Weber che ha vinto la competizione al suolo grazie a passaggi tecnici di qualità e a Giacomo Polimeni concentrato ed attento in ogni sua esibizione.

Due i secondi posti ottenuti grazie a Chris Caccia e Matteo Perez che anno avuto modo di effettuare anche degli apprezzabili ippon.

Sei i terzi posti ottenuti grazie a Clara Ricchiuti, Ambra Rosselli, Matteo Assandri, Oliver Cetti, Yuki Alliata e Diego Bove; quinto posto infine per Emma Panzera.

Tutti i giovani hanno dimostrato buoni progressi; la strada da percorre è tuttavia molto lunga e richiede un impegno prolungato alla continua ricerca del proprio miglioramento.

Complimenti a tutti i partecipanti !