DYK 2019: ecco la squadra !

Il DYK Chiasso parteciperà al campionato nazionale a squadre 2019.

Dopo cinque anni di attesa dal ritiro delle competizioni a squadre avvenuto nel 2014, il DYK Chiasso ha deciso di ricominciare con un nuovo ciclo.

Il presidente Marco Frigerio ne ha dato l’annuncio ufficiale esprimendo grande soddisfazione per avere raggiunto l’obiettivo del programma DYK 2019, iniziato nell’anno 2015 sotto la direzione di Paolo Levi e la collaborazione di Mattia Frigerio.

L’ossatura della formazione sarà formata da nove giovani combattenti del vivaio e meglio da Joel Deriu e Gioele Donato (-66 kg), da  Nevò Mirzai, Mirto Regazzoni e Niccolò Monté Rizzi (- 73 kg), da Christian Edouard (- 81 kg), da Davide Savoldelli (- 90 kg), da Eric Blatter e Aros Rosa (+90 kg).

A disposizione – per eventuali necessità – vi saranno anche alcuni combattenti del precedente ciclo, tra cui il capitano Manrico Frigerio che ha assunto il ruolo di responsabile della nuova formazione. Qualche elemento di supporto, in provenienza dalla Robur et Fides di Varese (con la quale da tempo vi sono regolari momenti di scambio e collaborazione) verrà se del caso aggiunto. Il campionato 2019 prevederà  otto turni, con incontri di andata e ritorno a cinque, per ogni incontro sarà possibile schierare unicamente uno straniero.

Gli obiettivi del primo anno, ha indicato il presidente, sono presentare una squadra completa ad ogni turno e cercare di ottenere una posizione di centro classifica. La nuova iscrizione comporta la ripartenza dalla seconda lega regionale est. La crescita della formazione con conseguente scalata ai gironi superiori (prima lega, LNB e LNA) è musica del futuro.

Si ricorda che il DYK ha militato per cinque anni in LNA (1983/1987) ottenendo come migliore risultato un quarto posto assoluto e, nell’ultimo ciclo, cinque anni in LNB (2010/2014).

2018-12-02T10:13:52+00:00