DYK protagonista a Olgiate !

17 giovani del DYK Chiasso hanno partecipato nel fine settimana al Trofeo Mon Club che si è combattuto a Olgiate Comasco.

Sabato 24 novembre erano di scena i giovanissimi.

La formula di gara prevedeva la formazione di piccole categorie suddivise, per peso ed età, con incontri all’italiana. Una formula intelligente che permette a tutti di effettuare diversi combattimenti sfidando avversari alla propria portata.

Tra i judoka chiassesi la migliore è risultata Ginevra Monté Rizzi (2009) la quale ha vinto la propria categoria. Al secondo posto si sono classificati Elena Callegari (2009), Misha Cadei (2008) e Tommaso Monté Rizzi (2007), al terzo posto Luke Bürgisser (2008), Ivan Pepe (2008) e Gabriele Pozzoli (2008).

A bordo tatami era presente Mauro Ciresa.

Domenica 25 novembre combattevano invece i più grandi.

Nulla di fatto per le cadette Linda De Spirito (che ha vinto un incontro sui tre disputati) e Giulia Medici. Entrambe hanno iniziato solamente da poco ad allenarsi per l’agonismo; insistere migliorando tecnica e resistenza è la via da seguire.

Non hanno invece mancato l’appuntamento con il podio i cadetti: Davide Savoldelli ha vinto la +81 kg mentre Mirto Regazzoni e Nevò Mirzai si sono classificati rispettivamente secondo e terzo nella – 73 kg. Quinto Christian Edouard che tuttavia debuttava nella categoria – 81 kg concedendo parecchi chilogrammi agli avversari.

Negli esordienti secondo posto di Alessandra Regazzoni (-57 kg), Joel Deriu (- 60 kg) e Gioele Donato (- 73  kg). Non ha invece raggiunto i primi posti Niccolò Monté Rizzi nei – 66 kg.

A bordo tatami Paolo Levi che, sabato 24 novembre a Roma, ha superato gli esami federali di cintura nera IV° dan.

Il Trofeo Mon Club era l’ultimo appuntamento agonistico dell’anno.

Il DYK Chiasso ha partecipato nel 2018 a 15 competizioni individuali. Nei mesi di dicembre e gennaio in genere la concentrazione, al dojo di via Cattaneo, torna sull’allenamento e sullo studio della tecnica. Nevò Mirzai e Mirto Regazzoni si sono tuttavia annunciati per le selezioni nazionali che avranno luogo a Tenero il 30 dicembre. Partecipare all’attività della nazionale è un’esperienza interessante e positiva; negli anni diversi combattenti del DYK hanno avuto occasione di prendervi parte.

Il 15 dicembre al dojo si festeggerà una stagione ricca di eventi e di risultati positivi con la tradizionale cena delle famiglie in sala A.

2018-11-30T13:18:18+00:00