Cinque primi posti al torneo nazionale di Buchs

Cinque primi posti al torneo nazionale di Buchs !

Il DYK Chiasso ha ottenuto un ottimo risultato complessivo al torneo nazionale di Buchs che si à combattuto domenica 28 ottobre.

Malgrado la neve e le vacanze scolastiche tredici giovani judoka hanno scelto di partecipare al classico torneo di autunno. I risultati hanno premiato i presenti che erano assistiti a bordo tatami da Paolo Levi.

Ben cinque chiassesi hanno conquistato la vittoria nella rispettiva categoria di età e peso. Luke Bürgisser (scolari C – 40 kg), Leonardo Barbero ( scolari B – 36 kg), Kai Bürgisser (scolari B – 50 kg), Alessandra Regazzoni (ragazze B + 50 kg) e Niccolò Monté Rizzi (scolari A + 60 kg) hanno brillato superando tutti i propri avversari. In due categorie la finale si è giocata addirittura “in casa”. Nei + 60 kg scolari A in particolare Niccolò ha ottenuto la rinvincita su Gioele vincitore, due settimane fa, a Caslano. Incontrare i propri compagni con i quali ci si allena regolarmente é sempre un “esercizio sofferto”. Un bravo a entrambi.

Al secondo posto si sono classificati sei combattenti del DYK Chiasso e meglio Ginevra Monté Rizzi (ragazze C – 40 kg), Gabriele Pozzoli (scolari C – 50 kg), Tommaso Monté Rizzi (scolari B – 40 kg), Gioele Donato (scolari A +60 kg), Mirto Regazzoni (- 73 kg cadetti) e Giulia Medici (-55 kg cadette).

Al terzo si è classificata Elena Callegari (ragazze C – 40 kg). Joel Deriu non ha ottenuto il podio ma ha vinto un incontro sui tre disputati negli scolari A – 60 kg.

Ottimo l’impegno di tutto il gruppo. La trasferta conferma il bel periodo che al dojo del DYK Chiasso si respira. Un gruppo compatto di giovani interessati ed impegnati con insegnati che sanno proporre le giuste direttive e genitori disponibili a sostenere le iniziative dell’associazione.

Avanti cosÌ !

2018-10-28T16:21:54+00:00